Discussioni generiche su Conservatoria dei Registri Immobiliari
Questo spazio è dedicato alla Conservatoria, numerosi quesiti su come fare o come leggere un'ispezione ipotecaria la trovate sul sito www.Conservatoria.it mentre qualsiasi altro dubbio abbiate sull'argomento, provate a scriverlo qui sul forum, un consulente proverà a chiarirlo entro breve tempo.
Il forum è aperto a tutti, anche nelle risposte, quindi se ci sono altri che sanno risolvere il quesito, anche se non fanno parte della struttura, sono ben accolti, date pure la vostra risposta in questo spazio.
webmaster |
messaggi (1206)
scrivi il tuo messaggio, vai a pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61
In merito alla successione può intanto fare delle visure catastali a nome suo e/o degli altri eredi.
Poi recandosi presso l'Agenzia delle Entrate di competenza dove suo padre aveva l'ultima residenza, con gli estremi del De Cuius, compreso data di morte, può controllare se la successione è stata fatta.
Può scriverci a info@catasto.it comunicando il suo IBAN e gli estremi del bonifico che ha effettuato.
Una copia di decreto di trasferimento può essere richiesta solo in tribunale. In conservatoria può richiedere la sua trascrizione.
in un atto sbagliato non c'è prevalenza, si deve solo rettificare.
noi siamo un'agenzia intermediaria che fa servizio di trascrizioni con il servizio: "Registrazione note di trascrizione" che può richiedere a questo link:
http://www.catasto.it/richieste/351-registrazione-note-trascrizioni/
Altrimenti sul sito dell'Agenzia delle Entrate può scaricare il programma Note e provvedere lei stessa ad eseguire la trascrizione.
vorrei sapere come e chi dovrebbe cancellare una trascrizione di un procedimento giudiziale estinto gravante su un immobile
grazie
se le serve come "Certificato" in bollo, deve richiederlo presso la conservatoria, se sono sufficienti in carta libera come visura, le basterà richiedere qui una ispezione ipotecaria.
occorre un atto stipulato presso un Notaio.
In caso positivo, chiediamo altresì le modalità da seguire.
In attesa di un cortese riscontro, cordiali saluti.
ho copia dell'Atto notarile e i riferimenti relativi alla suddetta Convenzione (1990).
sapreste aiutarmi?
saluti barbara orienti
devo richiedere certificato delle iscrizioni e trascrizione degli immobili nei venti anni anteriori all'iscrizione del pignormaneto sul bene immobile stesso. Posso richiedere on line detta documentazione e in caso affermativo in che modo?
Grazie
vorrei sapere se per l'acquisto di un box da un privato posso presentare l'atto fatto presso un'avvocato
gli atti sono tenuti dal notaio sino a quanto esercita, a cessazione attività il Notaio deposita gli Atti presso l'Archivio Notarile.
Può comunque consultare gli Atti presso la conservatoria.
Se vuole sul nostro sito trova sia servizi di Ispezioni in Conservatoria che richieste copie Atti Notarili.
le consigliamo di contattare direttamente la conservatoria competenete per verificare l'eventuale presentzione della formalità
non può fare ricerche in conservatoria tramite indirizzo.
Può eseguire ricerche catastali per individuare l'intestazione e successivamente integrare la ricerca con un ispezione in conservatoria.
Se vuole sul nostro sito può eseguire entrambe le ricerche.