Discussioni generiche su Conservatoria dei Registri Immobiliari
Questo spazio è dedicato alla Conservatoria, numerosi quesiti su come fare o come leggere un'ispezione ipotecaria la trovate sul sito www.Conservatoria.it mentre qualsiasi altro dubbio abbiate sull'argomento, provate a scriverlo qui sul forum, un consulente proverà a chiarirlo entro breve tempo.
Il forum è aperto a tutti, anche nelle risposte, quindi se ci sono altri che sanno risolvere il quesito, anche se non fanno parte della struttura, sono ben accolti, date pure la vostra risposta in questo spazio.
webmaster |
messaggi (1206)
scrivi il tuo messaggio, vai a pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61
Vorrei sapere come fare.
Grazie
Ringrazio e saluto cordialmente
Distinti saluti.
sono stata all'Agenzia delle Entrate per richiedere la copia di un atto di compravendita fornendo i dati (che mi sono stati dati dall'Archivio Notarile) di registrazione presso la Conservatoria , è possibile che questo atto non si trovi neanche presso i Vostri archivi oltre che all' Archivio Notarile?
Ma per le due domande giudiziali di cosa c'è bisogno perchè vengano cancellate? Grazie
vorrei sapere se la richiesta di trascrizione di un pignoramento presso la conservatoria ha un costo.
Ho già redatto la nota.
Grazie
in occasione della donazione di un immobile abbiamo appreso che i titoli in base ai quali la donante ne è proprietaria (una sentenza di usucapione prima e una successione ereditaria poi) non sono mai stati trascritti.
Volevo sapere se posso procedere personalmente alla trascrizione (o mi devo rivolgere ad un notaio) e quale documentazione occorre. Inoltre serve una sola sola copia autentica degli atti o più copie?
Grazie in anticipo
Grazie
vorrei far trascrivere il provvedimento dell'assegnazione della casa coniugale come da accordo di divorzio congiunto omologato dal tribunale. che documenti mi servono?
Ho acquistato l'appartamento nel 2007 con il solaio di pertinenza. A distanza di anni vengo a sapere che quello non è il solaio che mi appartiene ma un'altro occupato da un altro utente. Verificando la mappa sul atto notarile effettivamente mi rendo conto che sulla visura catastale la porzione del solaio è da tutt'altra parte. La responsabile condominio mi ha confermato che quando hanno fatto suddivisione del sottotetto in solai , gli appartamenti più piccoli ( come il mio ) hanno avuto i solai più grandi e viceversa quelli grandi i solai più piccoli. Non si capisce bene chi di proprietari precedenti ha scambiato e per quale motivo il solaio quello indicato sulla visura per altro più piccolo. Quello che vorrei chiedervi è se ho il diritto di riavere il mio solaio come da atto notarile e come devo procedere. Grazie.
Tenuto conto che l'onere per la produzione del documento notarile richiesto supera di gran lunga l'importo dello stesso conguaglio, vi prego precisarmi se quanto richiesto fa parte di precise disposizioni procedurali o è discrezionale ed il blocco può essere superato presentando la documentazione bancaria dalla quale si evince con precisione la causale del bonifico effettuato.
Grazie
vorrei conoscere i costi e la documentazione necessaria per la cancellazione del pignoramento immobiliare a fronte della rinuncia al medesimo da parte del creditore procedente.
Cordialmente
può verificare la trascrizione in Conservatoria tramite visura Ipotecaria. In caso di mancata trascrizione può procedere alla presentazione tramite l'impostazione della formalità con lapposito software Nota.
Sul nostro sito Conservatoria.it trova sia il download del software sia la possibilità di trasmettere l'incarico per l'impostazione e la presentazione della pratica.
le copie delle sentenze possono essere richieste presso il tribunale.
la trascrizione in conservatoria della sentenza di acquisto per usucapione non necessita l'invio della formalità da parte di un Notaio
per trascrivere una formalità in Conservatoria occorre presentare copia Conforme ad uso trascrizione del titolo, file d’esportazione prodotto tramite l'apposito Software Nota, e l'F23 attestante il versamento delle Tasse/Imposte ipotecarie.
Se vuole sul nostro sito www.conservatoria.it trova la sezione” DOWNLOAD” in cui è possibile scaricare il software oppure nell'area "RICHIESTE" può trasmettere l'incarico per l'impostazione e la presentazione della pratica