Discussioni generiche su Conservatoria dei Registri Immobiliari
Questo spazio è dedicato alla Conservatoria, numerosi quesiti su come fare o come leggere un'ispezione ipotecaria la trovate sul sito www.Conservatoria.it mentre qualsiasi altro dubbio abbiate sull'argomento, provate a scriverlo qui sul forum, un consulente proverà a chiarirlo entro breve tempo.
Il forum è aperto a tutti, anche nelle risposte, quindi se ci sono altri che sanno risolvere il quesito, anche se non fanno parte della struttura, sono ben accolti, date pure la vostra risposta in questo spazio.
![]() | webmaster |
messaggi (1213)
scrivi il tuo messaggio, vai a pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

In caso positivo, qual'e' l'iter e quali documenti occorre presentare?
Grazie

per poter accedere al fondo di garanzia, l'inps richiede una serie di documenti tra cui: la visura rilasciata dalla conservatoria dei registri immobiliare delle provincie di nascita e residenza del datore di lavoro.
Ce ne sono una miriade, quale devo richiedere? (Oltretutto devo richiedere la visura dei registri immobiliari relativo alla società)
Grazie

devo iscrivere un'ipoteca giudiziale su un immobile sito in Cercola (NA) per un Decreto Ingiuntivo emesso dal Giudice di Pace di Pisa. Posso iscrivere l'ipoteca anche presso la Conservatoria dei registri immobiliari di Pisa o devo necessariamente recarmi presso gli uffici della Conservatoria dei registri immobiliari di Napoli?
Cordiali saluti
Avv. Patrizia Cantafora

sto vendendo un appartamento che era stato acquistato con un accollo mutuo frazionato dall'impresa di costruzione nel 2002. Il mutuo è stato estinto nel 2013.
la banca mi ha assicurato di aver comunicato la chiusura del mutuo. ho richiesto una visura ipotecaria che non riporta la cancellazione dell'ipoteca. Vorrei sapere dove devo rivolgermi per risolvere questo problema
grazie e cordiali saluti

voleso sapere qual è la procedura da seguire a seguito dell'aggiudicazione all'asta di un immobile. Qual è l'iter ed i costi per la cancellazione delle ipoteche iscritte sull'immobile. Quanto costa la cancellazione di una singola formalità? Devo scaricare qualche modello?



Grazie e buon lavoro.


vorrei conoscere l’iter per trascrivere nel registro immobiliare della conservatoria un ordinanza di assegnazione di un immobile a dei minori, a seguito di una separazione giudiziale dei genitori.
GRAZIE

vorrei conoscere l’iter per trascrivere nel registro immobiliare della conservatoria un ordinanza di assegnazione di un immobile a dei minori, a seguito di una separazione giudiziale dei genitori.
grazie

vorre sapere gentilmente dove devo recarmi per ordinare/ritirare un atto notarile.
Cordiali saluti

Grazie anticipatamente a chi volesse aiutarmi.

devo iscrivere ipoteca giudiziale in forza di un decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo, con formula esecutiva e già notificato.
La Cancelleria mi ha rilasciato copia conforme per uso TRASCRIZIONE: VA BENE?
Inoltre mi hanno detto che una volta compilata l'iscrizione tramite il programma NOTA e salvato su un pennino, pagato F23 posso inviare per posta il tutto alla Conservatoria, senza venire di persona, che procederà all'iscrizione.
Mi confermate?
Grazie

dovrei procedere all'iscrizione di un'ipoteca giudiziaria, ho scaricato il software Unimod 4.4.1 versione semplificata per ufficio, ma quanto inserisco il codice fiscale tra i soggetti principali un soggetto persona non fisica mi compare errore "Il programma verrà terminato. Si è verifciato il seguente errore: java.lang.reflect.InvocationTargetException". Il programma Java è la versione ultima la 8. Poi su dati utente non mi ha chiesto di compilare nulla ma è già preimpostato come cod. fiscale autorità : TERRIT99A01G778F
Una volta creato il file posso inviarlo per posta con un cd comprensiva dell'F23 pagato e il d.i uso iscrizione in originale?
Grazie per l'eventuale chiarimento.


sto vendendo un appartamento che era stato acquistato con un accollo mutuo frazionato dall'impresa di costruzione nel 2003. Il mutuo è stato estinto anticipatamente nel 2008.
la banca mi ha assicurato di aver comunicato la chiusura del mutuo. ho richiesto una visura ipotecaria che non riporta la cancellazione dell'ipoteca. Vorrei sapere dove devo rivolgermi per risolvere questo problema
grazie e cordiali saluti

per conto di un cliente dovrei trascrivere al registro immobiliare una sentenza di usucapione registrata di cui ho una copia autenticata per uso trascrizione, ho visto che per la posizione dell'immobile in oggetto la sede di competenza è Roma 2, come procedo? che documenti mi occorrono? dove mi rivolgo?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità

