Discussioni generiche su Conservatoria dei Registri Immobiliari
Questo spazio è dedicato alla Conservatoria, numerosi quesiti su come fare o come leggere un'ispezione ipotecaria la trovate sul sito www.Conservatoria.it mentre qualsiasi altro dubbio abbiate sull'argomento, provate a scriverlo qui sul forum, un consulente proverà a chiarirlo entro breve tempo.
Il forum è aperto a tutti, anche nelle risposte, quindi se ci sono altri che sanno risolvere il quesito, anche se non fanno parte della struttura, sono ben accolti, date pure la vostra risposta in questo spazio.
webmaster |
messaggi (1206)
scrivi il tuo messaggio, vai a pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61
venerdì ho fatto una richiesta. Questo il numero d'ordine: n. 497a781b
Quando avrò un aggiornamento?
Grazie
Michele
ho bisogno di due informazioni:
1) sono Curatore in fallimento in cui sono stati venduti due immobili all'asta e deve provvedere alla cancellazione della trascrizione della sentenza di fallimento...in merito a ciò vorrei chiedere come conoscere l'esatto ammontare dell'imposta da versare per la cancellazione della trascrizione di tali immobili nonché le modalità formali per la cancellazione e le volture catastali;
2) sono anche Commissario Giudiziale in un concordato preventivo e deve provvedere alla notifica, ex art. 88 e 166 l.f., del Decreto di ammissione al concordato....all'uopo vorrei conoscere l'indirizzo pec per effettuare tale notifica.
Grazie in anticipo
Per ricevere dei documenti catastali certificati cosa si deve fare? Dove si possono richiedere i valori certificati di terreni e fabbricati?
Grazie mille
Avv. Manti
Ho appena richiesto una ispezione ipotecaria su un immobile; ora che devo fare per sapere la residenza del proprietario di quell'immobile?
Grazie
Grazie
Può farlo in qualsiasi momento o aspettare che scada e, non essendo rinnovato, non sarà più valido.
Per il trasferimento di diritti reali di godimento occorrono le firme autentiche.
Le formalità sono le stesse di quelle della conservatoria vicina e cioè preparazione della pratica con il software NOTA, pagamento dei diritti e presentazione.
Se lo desidera può usufruire dei nostri servizi on line qui: http://www.conservatoria.it/richieste/354-registrazione-trascrizioni/
Se il giardino è anche suo significa che è un Bene Comune Non Censibile, non sempre specificato nell’atto, potrebbe vedere nell’atto precedente al suo se menzionato. Controlli l’elaborato planimetrico se censito come BCNC.
Può richiedere qui la copia dell’atto precedente al suo: http://www.catasto.it/richieste/55-ricerca-e-rilascio-atto-notarile/
Può richiedere qui un elaborato planimetrico: http://www.catasto.it/richieste/22-elaborato-planimetrico/
il documento che consente di verificare le informazioni da Lei richieste è la visura Ipotecaria.
occorre copia autentica.
non occorre unificare le particelle, è sufficiente presentare la Voltura per l'aggiornamento dell'intestazione o l'eventuale richiesta di rettifica nel caso in cui la Voltura è già stata presentata.
può eseguire una visura ipotecaria per verificare se la cancellazione è stata effettivamente eseguita.
devo fare la cancellazione di un pignoramento, vorrei sapere quali sono i costi. Inoltre devo fare anche la trascrizione di una domanda giudiziale, anche in questo caso vorrei sapere i costi.
Grazie
Samanta